Verande

Creare un nuovo spazio abitativo in più, da sfruttare tutto l’anno, è possibile.

Un balcone, un terrazzo o un piccolo giardino, con poche modifiche, può facilmente trasformarsi in quello spazio necessario alla nostra casa, conferendogli maggior valore.

La parola “veranda” fa venire in mente le stagioni più calde, ad uno spazio esterno all’abitazione che viene utilizzato solo nei mesi estivi.  Serramenti DGA, grazie alla realizzazione di una struttura perfettamente isolata, realizzata con materiali di qualità – legno, alluminio o PVC, a seconda delle esigenze del cliente – abbinate a vetrate fisse o apribili, ti regala una stanza in più, da poter sfruttare tutto l’anno.

La costruzione di una veranda costituisce una trasformazione urbanistico-edilizia del preesistente immobile e dunque può essere soggetta a vincoli burocratici. Il consiglio è di rivolgersi a un professionista abilitato che, in base a quanto prescritto dal Piano Regolatore del Comune, verificherà la possibilità di effettuare l’intervento, redigendo di conseguenza un adeguato progetto.
Non lasciatevi intimorire da questi step preliminari, il risultato finale ne varrà sicuramente la pena!

Tende Veranda

Le verande possono essere anche di tipo mobile, ovvero possono essere realizzate con l’uso di tende per esterni.

Le “tende-veranda” possiedono due rulli: su uno scorre il tessuto estivo e sull’altro, il tessuto invernale: in questo modo si ottiene un doppio comfort. D’estate il riparo dal sole e si crea una gradevole ombra, ideale per i momenti di relax; in inverno abbassando semplicemente il telo plastificato, si può proteggere il balcone e, seppur di poco, il suo uso crea un certo isolamento termico, riducendo i consumi di gas per riscaldare l’appartamento.

Le tende-veranda possono essere movimentate manualmente oppure possono essere motorizzate.

Contattateci per un sopralluogo senza impegno: creeremo insieme la vostra veranda su misura, con particolare attenzione ai dettagli di qualità, praticità e sicurezza.