Servizi

Ecobonus 50%

L’Ecobonus è la detrazione fiscale Irpef e Ires riconosciuta per i lavori di riqualificazione degli edifici esistenti. La legge di bilancio 2021 ha confermato anche per quest’anno l’aliquota del 50%, nel caso di sostituzione di finestre comprensive di infissi e schermature solari.

La detrazione avviene in 10 anni, con rate di pari importo, ed è previsto un tetto massimo di spesa di 60.000 € per ciascuna unità immobiliare.

CHI PUÒ RICHIEDERE L’ECOBONUS?

Può essere richiesto da tutti i contribuenti, compresi i titolari di reddito d’impresa, possessori dell’immobile su cui vengono effettuati i lavori di riqualificazione energetica

QUALI IMMOBILI SONO OGGETTO DI ECOBONUS?

La detrazione fiscale è riconosciuta per lavori effettuati su unità immobiliari ed edifici residenziali esistenti. Non sono ammesse in detrazione le spese sostenute per lavori effettuati su immobili di nuova costruzione.

Come effettuare i pagamenti?

Sono ammesse alla detrazione le spese pagate tramite bonifico bancario o postale, che dovrà contenere le indicazioni previste dalla normativa.

Quale altra documentazione è necessaria?

Per poter accedere alla detrazione è necessaria la comunicazione all’ENEA delle spese effettuate, che devono essere inviate entro 90 giorni dal termine dei lavori. L'invio verrà gestito direttamente dal nostro staff interno e dal nostro Geometra specializzato.

Per tutte le informazioni sull'Ecobonus, contattateci.

Sconto in fattura o detrazione fiscale?

Incentivare la riqualificazione energetica degli edifici esistenti è l’obiettivo dell’Ecobonus, strumento con cui il cliente può detrarre il 50% dell’investimento effettuato.

Sostituire vecchi infissi con serramenti di nuova generazione, altamente performanti, permette di ottenere un notevole risparmio energetico, ridurrà non solo l’importo delle bollette energetiche ma anche l’inquinamento ambientale.

Quando acquisti nuove finestre, che migliorano l’efficienza energetica della tua casa, grazie all’Ecobonus puoi ottenere una detrazione fiscale del 50%, con un tetto di spesa massimo di 60.000 € per unità immobiliare. 

Arrivati a questo punto le scelte sono due:

  • Ripartire la detrazione del 50% in 10 anni, con rate annuali di pari importo
  • Cedere il credito di imposta del 50% e ottenere il famoso sconto immediato in fattura

Noi di Serramenti DGA abbiamo creato dei servizi esclusivi per il nostro cliente per entrambe le soluzioni.

Se vuoi procedere con la detrazione fiscale, la pratica all’ENEA la facciamo noi. Non dovrai preoccuparti di nulla, ed è compresa nel prezzo.

Ovviamente non c’è bisogno di spiegarti i vantaggi della cessione del credito: non dovrai attendere 10 anni per riappropriarti del tuo 50% di spesa!!! 

Come avrai sentito nell’ultimo anno, la cessione del credito, soprattutto quando intervengono degli intermediari (banche, ESCO, altre società) comporta dei costi accessori, per cui il tuo credito del 50% diventa sempre più esiguo: 40% o meno.

Con noi non è così: il credito lo ritiriamo direttamente noi, senza intermediari, quindi che tu scelga di detrarre la spesa in 10 anni oppure di cedere il credito, recupererai sempre il valore complessivo del 50% della tua spesa.

VUOI PAGARE I TUOI INFISSI LA METÀ (VERA) DEL PREZZO? SCOPRI COME, CONTATTACI!

Smontaggio e smaltimento

Quando si sostituiscono i serramenti esistenti, le fasi più problematiche per il nostro cliente sono lo smontaggio e il corretto smaltimento dei vecchi infissi. Noi di Serramenti DGA abbiamo deciso di risolvere il problema occupandoci direttamente di questa delicata. In questo modo il nostro cliente non dovrà preoccuparsi di nulla.

Sopralluogo gratuito

La scelta di un serramento, di una porta d’ingresso, di una porta interna, non è solo una questione estetica.

  Gli ingombri delle murature; il rispetto di parametri energetici e/o acustici; esigenze  antieffrazione; etc; sono aspetti che vanno valutati attentamente, di cui teniamo conto per elaborare un preventivo che risponde a tutte le vostre necessità.

Per queste ragioni siamo disponibili ad effettuare sopralluoghi gratuiti presso la vostra abitazione: insieme ai nostri tecnici sarà più facile valutare le diverse soluzioni possibili, arrivando al giusto compromesso tra estetica, funzionalità, prestazioni e sicurezza.